Domande frequenti

Servizi
Come funziona l'abbonamento auto BMW & MINI Flex by CARIFY?
BMW & MINI Flex by CARIFY è un nuovo concetto di mobilità flessibile che vi dà la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di nuovi modelli BMW e MINI a un prezzo mensile fisso. È possibile scegliere la durata dell’abbonamento, senza alcun impegno a lungo termine.
Così avete la possibilità di guidare una decappottabile in estate e un SUV in inverno.
Potete semplicemente prenotare la vostra auto online a un prezzo fisso mensile, che comprende già tutti i costi tranne il rifornimento. Se desiderate un’auto diversa, potete semplicemente cambiarla alla scadenza del periodo minimo selezionato o restituirla del tutto.
Cosa è incluso nell'abbonamento auto?
A parte la benzina, tutto è incluso nel prezzo dell’abbonamento. Tutte le riparazioni necessarie, i pneumatici, la tassa di circolazione e l’immatricolazione sono inclusi. Naturalmente, anche l’assicurazione (casco e danni da parcheggio) è inclusa nel prezzo dell’abbonamento. Tuttavia, i costi di franchigia per eventuali danni subiti durante l’abbonamento non sono inclusi.
Il nostro pacchetto standard comprende attualmente 1000 km al mese. Se avete bisogno di più o meno chilometri, potete specificarlo durante il processo di prenotazione e scegliere tra 750, 1750 o 2500 km/mese.
Requisiti per la prenotazione
Quali sono i requisiti per sottoscrivere un abbonamento?
È necessario risiedere in Svizzera, essere in possesso di una patente di guida di categoria B riconosciuta e di un controllo del credito verde. Per le auto più potenti, con più di 350 cavalli, è necessario avere più di 30 anni.
È possibile prenotare anche con una patente di guida straniera. A condizione che la patente di guida sia riconosciuta dalla Svizzera. In Svizzera si applica la seguente normativa: è possibile guidare in Svizzera con la patente straniera per un periodo massimo di 1 anno dopo l’immatricolazione ufficiale in Svizzera. Successivamente, è necessario far convertire la propria patente di guida in una patente di guida svizzera presso l’ufficio cantonale della circolazione stradale.
Mi sono trasferito da poco in Svizzera, posso prenotare un'auto?
Prima di tutto, benvenuti in Svizzera!
Naturalmente è possibile prenotare un abbonamento auto! Per immatricolare l’auto a proprio nome, è necessario un permesso di soggiorno in Svizzera. Tutte le informazioni sui vari permessi di soggiorno sono disponibili al seguente indirizzo qui sul sito web del governo. In generale, ci sono ch.ch molte informazioni per chi si è appena trasferito in Svizzera. Vedrete, è fantastico esplorare la Svizzera in auto!
Il nostro pacchetto standard comprende attualmente 1000 km al mese. Se avete bisogno di più o meno chilometri, potete specificarlo durante il processo di prenotazione e scegliere tra 750, 1750 o 2500 km/mese.
Posso prenotare un'auto per la mia azienda?
Certo che si può! Nel processo di prenotazione è possibile fare clic su “Questa è una prenotazione aziendale” e inserire i dati dell’azienda. Se avete bisogno di più di un’auto per la vostra azienda, contattateci direttamente all’indirizzo [email protected] e potremo saperne di più sulle vostre esigenze di veicoli.
Posso prenotare per conto di qualcun altro?
Purtroppo no. La persona che prenota deve essere quella a cui consegniamo l’auto e che soddisfa tutti i requisiti di prenotazione (di solito la residenza in Svizzera e la patente di guida valida).
Tuttavia, questo non significa che siate l’unico conducente dell’auto! Naturalmente potete mettere la vostra auto a disposizione di altre persone autorizzate a guidare in Svizzera. Rimane solo il proprietario e il responsabile dell’auto.
Come si prenota un'auto?
Come si prenota un'auto?
Il processo di prenotazione è super facile:
- Scegliete la vostra auto sulla nostra piattaforma.
- Prenotate l’auto sulla nostra piattaforma e specificate quando ne avete bisogno.
- Ritirate l’auto presso il garage convenzionato o fatevela consegnare comodamente a casa o sul posto di lavoro (costo di consegna CHF 180).
Qual è la durata minima dell'abbonamento auto?
Quando si prenota un’auto, è possibile scegliere una durata minima del contratto di 6, 12 o 18 mesi. Più lunga è la durata minima, più conveniente è il prezzo mensile!
Inoltre, è possibile scegliere tra un pacchetto Flex e uno Fix. La differenza è che con il pacchetto Fix, l’officina può richiedere la restituzione del veicolo dopo il termine minimo – e il prezzo è più conveniente per questo!
I nostri due pacchetti funzionano quindi come segue:
- Con gli abbonamenti Flex, è possibile continuare dopo la durata minima scelta. L’abbonamento si rinnova semplicemente fino a quando non lo si annulla con un preavviso di 14 giorni.
- Nel caso di abbonamenti fissi, l’officina può richiedere la restituzione dell’auto dopo il periodo minimo. Non preoccupatevi, in questo caso vi verrà dato un preavviso di 30 giorni, il che vi darà il tempo di trovare un’altra soluzione. Se l’officina non cancella l’abbonamento e voi non lo fate, continuerà a rinnovarsi ogni mese.
Non siete sicuri di quanto tempo volete l’auto? Contattate il nostro servizio clienti ([email protected]) o chiamateci (+41 43 588 22 01) e vi aiuteremo a prendere la decisione giusta.
Qual è la differenza tra un pacchetto Fix e un pacchetto Flex?
Per poter offrire offerte ancora più vantaggiose, esistono abbonamenti “Fixed” e “Flex”! Ecco cosa dovete sapere per scegliere il pacchetto più adatto alle vostre esigenze:
Pacchetti flessibili
Decidete voi quando restituire l’auto! È possibile annullare l’abbonamento ogni mese dopo il termine minimo con un preavviso di 14 giorni.
Correggere i pacchetti
Qui si ottiene la migliore offerta, con l’unica differenza che l’auto è garantita solo durante il periodo minimo. Allo scadere del termine minimo, l’officina può richiedere la restituzione dell’auto. Non preoccupatevi, la cancellazione dell’abbonamento vi verrà comunicata con un preavviso di 30 giorni, in modo da avere tutto il tempo di trovare un’alternativa. Se né il garage né l’utente annullano l’abbonamento, questo si rinnoverà automaticamente ogni mese dopo il termine minimo.
Esempio: si noleggia un veicolo con una durata minima di 6 mesi. Dopo 5 mesi di funzionamento, l’officina può emettere una disdetta in modo che il veicolo torni in officina dopo 6 mesi.
Quanti chilometri sono inclusi al mese?
Il pacchetto standard comprende 1000 chilometri al mese. Se avete bisogno di più o meno chilometri, potete specificarlo durante il processo di prenotazione e scegliere tra 750, 1000, 1750 o 2500 km al mese.
Se si guida meno in un mese, si può ovviamente compensare nel mese successivo. Eventuali chilometri aggiuntivi rispetto al pacchetto saranno addebitati in base al contratto.
Posso cambiare il mio pacchetto di chilometri durante il periodo minimo?
Siamo consapevoli che a volte le circostanze cambiano, quindi offriamo la possibilità di cambiare il pacchetto KM una volta durante la durata dell’abbonamento pagando una piccola tassa. Le condizioni sono semplici e sono le seguenti:
- Durante la durata minima, è possibile aumentare solo il pacchetto KM.
- Dopo la durata minima, è possibile aumentare o ridurre il pacchetto KM.
- Una volta dato il preavviso, non è possibile apportare modifiche.
- Le modifiche si applicano solo al mese successivo e non possono essere applicate ai mesi passati o correnti.
Se desiderate cambiare il vostro pacchetto KM, contattate il nostro team per esaminarlo insieme.
Pagamento
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
È possibile pagare l’abbonamento auto con carta di credito o carta di credito prepagata.
Devo pagare una quota di iscrizione?
No. Con BMW & MINI Flex by CARIFY non pagate alcuna quota di iscrizione.
Come funziona il pagamento?
Al momento della prenotazione (data di prenotazione), CARIFY addebiterà sulla carta di credito l’importo corrispondente al primo mese di abbonamento, comprese le eventuali spese di consegna. eventuali spese di spedizione, dalla vostra carta di credito.
Successivamente, ogni 30 giorni dalla data di trasferimento (cioè ogni mese), CARIFY addebiterà sulla carta di credito l’importo dell’abbonamento.
Consegna dell'auto
In quanto tempo è disponibile la mia auto?
La vostra auto è solitamente disponibile entro 7-8 giorni lavorativi. Durante questo periodo, dobbiamo registrare l’auto presso l’ufficio di immatricolazione del vostro cantone e metterla a vostra disposizione!
Al momento della prenotazione, è possibile scegliere la data in cui si desidera ricevere l’auto. Vi contatteremo sicuramente dopo la prenotazione per organizzare tutto!
Come faccio a prendere la mia auto?
È possibile scegliere tra due diverse opzioni:
- Consegniamo l’auto ovunque vogliate (in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein), al prezzo di 180 franchi.
- Si ritira l’auto direttamente dal garage.
Cosa devo aspettarmi alla consegna dell'auto?
Quando vi consegneremo l’auto, la esamineremo insieme e prenderemo appunti e foto di eventuali danni già presenti. Inoltre, verrà scattata una foto della patente di guida. L’intero passaggio di consegne dovrebbe durare circa 30 minuti.
Al momento della restituzione dell’auto, seguiremo lo stesso processo per garantire che l’auto sia nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata. In caso di danni, valuteremo se fanno parte del normale utilizzo dell’auto o se devono essere riparati. Se l’auto deve essere riparata, dovremo addebitare le spese di riparazione in base alla polizza assicurativa.
Uso dell'auto
Che tipo di targa ottengo?
Il veicolo è immatricolato a vostro nome nel vostro cantone di residenza. Tutte le tasse sono ovviamente incluse!
Se avete già una vostra targa, purtroppo non siamo più in grado di rilevarla. Ma non preoccuparti, ne troveremo uno nuovo solo per te e per la tua nuova auto CARIFY! Ci occupiamo anche della restituzione della targa al momento della riconsegna dell’auto.
Chi può guidare?
La persona che prenota il veicolo e soddisfa i requisiti di prenotazione deve essere il detentore dell’auto. Il conducente principale può anche prestare l’auto ad altri conducenti che soddisfano tutti i requisiti – quindi non è un problema per voi prestare l’auto ai vostri amici e familiari!
Inoltre, chi è in possesso di un foglio rosa in Svizzera può guidare secondo le regole generali del traffico stradale svizzero (ad esempio, sotto la supervisione di una persona di età superiore ai 23 anni e in possesso di una patente di guida valida da più di 3 anni).
Sono autorizzato a recarmi all'estero in auto?
Sì, il veicolo può essere guidato in Europa e nei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo senza Algeria, Armenia, Azerbaigian, Egitto, Georgia, Iran, Israele, Kazakistan, Kosovo, Libano, Libia, Federazione Russa, Siria, Ucraina, Bielorussia.
Posso fumare o tenere un animale in macchina?
Per mantenere l’auto in buone condizioni, non è consentito fumare o avere animali in auto.
Quante chiavi dell'auto riceverò?
Al momento della consegna dell’auto, riceverete una chiave dell’auto. Se avete bisogno di 2 chiavi, vi preghiamo di informarci in anticipo in modo da poter organizzare il garage.
Cosa devo fare quando mi trasferisco?
Se vi trasferite all’interno del vostro cantone o in un nuovo cantone, contattateci per modificare il vostro indirizzo.
Come posso ricaricare la mia auto elettrica?
- Utilizzo di una rete di ricarica pubblica
In qualità di cliente BMW & MINI Flex by CARIFY con un abbonamento per auto elettriche, riceverete automaticamente una scheda di ricarica evpass pochi giorni dopo la conferma della prenotazione. Otterrete un Abbonamento Explorer che vi permette di ricaricare a tariffe ridotte nella più grande rete di ricarica pubblica della Svizzera. Non ci sono costi fissi per ogni ricarica e c’è uno sconto del 10% su ogni kWh caricato. Grazie al roaming, è possibile ricaricare il veicolo con la carta evpass anche presso una stazione di ricarica che non fa parte della rete di ricarica evpass. In questo modo si ha accesso a migliaia di stazioni di ricarica in patria e all’estero, ma a condizioni di prezzo diverse.
- Stazione di ricarica a casa
Quando installate la vostra stazione di ricarica a casa vostra, in qualità di clienti CARIFY beneficiate di Greenmotion Sconto del 10% su modelli selezionati. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.
Potete trovare maggiori informazioni sull’abbonamento alle auto elettriche qui .
Assicurazione e manutenzione
Come è assicurata l'auto?
Con l’auto si ottiene un’assicurazione casco che copre i danni causati da voi o da terzi durante l’utilizzo dell’auto (ad es. collisione). La franchigia per questa assicurazione è di 1000 franchi per evento.
Inoltre, si ottiene l’assicurazione contro i danni da parcheggio, che copre l’auto quando è parcheggiata (cioè non si muove) e una persona sconosciuta la danneggia (ad esempio danni alla portiera, graffi alle chiavi, ecc.). Non è incluso, ad esempio, l’urto contro un muro durante il parcheggio, che sarebbe coperto dall’assicurazione casco. La franchigia per questa assicurazione è di 0 franchi per evento.
È importante sapere che la compagnia di assicurazione apre una singola pratica per ogni sinistro. Pertanto, è necessario pagare più franchigie per diversi danni.
Se, ad esempio, un’auto ha due danni da collisione separati e un ulteriore danno da parcheggio, la franchigia ammonta a un totale di 2.300 franchi.
Cosa succede in caso di incidente o difficoltà tecniche?
Se avete un incidente e avete bisogno di assistenza immediata, il soccorso stradale 24/7 della nostra compagnia assicurativa e il nostro team sono a vostra disposizione!
Il numero di assistenza 24/7 di Zurich Insurance è:
- In Svizzera: 0800 80 80
- Dall’estero: +41 44 628 98 98
Se si tratta solo di danni minori alla vettura e questa è ancora funzionante, vi preghiamo di contattarci immediatamente inviando un’e-mail a [email protected] con foto/video del danno e delle circostanze in cui si è verificato.
Come funziona un servizio?
In caso di necessità di assistenza o manutenzione, è sufficiente contattare il nostro servizio clienti ([email protected]) o telefonare (+41 43 588 22 01) e noi organizzeremo tutto per voi!
Cancellazione
Come posso cancellare il mio abbonamento?
È possibile annullare l’abbonamento con un preavviso di 14 giorni non appena si raggiunge il periodo minimo di abbonamento prenotato. Se non si annulla l’abbonamento, questo continuerà automaticamente ogni mese (a meno che l’abbonamento non sia un pacchetto fisso e l’officina chieda di ritirare l’auto, nel qual caso sarete avvisati con 30 giorni di anticipo).
Per annullare, è sufficiente accedere al proprio account CARIFY e annullare l’abbonamento direttamente nella piattaforma.
Purtroppo non possiamo annullare un abbonamento prima della scadenza del periodo minimo di sottoscrizione, perché noi e il concessionario abbiamo negoziato la migliore offerta per voi.
Quali sono le politiche di cancellazione?
La politica di cancellazione dipende dalla fase dell’abbonamento.
Se annullate l’abbonamento prima della consegna del veicolo, possiamo annullare il pagamento dell’intero abbonamento e addebitarvi solo una penale di 500 franchi svizzeri per coprire i costi che noi e i nostri partner abbiamo sostenuto per la preparazione dell’auto (documenti di immatricolazione, preparazione dell’auto, ecc.).
Se desiderate annullare l’abbonamento dopo aver consegnato l’auto, siamo spiacenti di dovervi addebitare l’abbonamento mensile fino alla fine del periodo minimo di abbonamento.
Cosa succede se cambio idea e voglio annullare l'abbonamento prima di ricevere l'auto?
Il nostro garage partner, la nostra compagnia assicurativa e il nostro team CARIFY hanno lavorato duramente per preparare l’auto dei vostri sogni dal momento in cui avete cliccato sul pulsante “Prenota ora”. Purtroppo siamo costretti ad addebitare una penale di 500 franchi.
Restituzione dell'auto
Come funziona la restituzione al termine dell'abbonamento auto?
Quando si annulla l’abbonamento direttamente sulla nostra piattaforma, si può anche scegliere se si vuole restituire l’auto da soli o se si preferisce che venga ritirata da CARIFY. Il ritiro dell’auto viene addebitato con 180 franchi svizzeri.
Per annullare, è sufficiente accedere al proprio account CARIFY e annullare l’abbonamento direttamente nella piattaforma.
Purtroppo non possiamo annullare un abbonamento prima della scadenza del periodo minimo di sottoscrizione, perché noi e il concessionario abbiamo negoziato la migliore offerta per voi.
Come si prepara l'auto per la restituzione?
Sia nel caso in cui consegniate l’auto all’officina, sia nel caso in cui la ritiriamo per la restituzione, dovrete fare quanto segue:
- Passare l’auto all’autolavaggio una volta e aspirare gli interni prima di restituirla.
- Fate il pieno di benzina prima di restituire l’auto. Al ritorno, il nostro autista provvederà al rifornimento del serbatoio presso l’officina, che sarà a vostro carico.
- Rimuovere tutti gli oggetti personali dall’auto.
Come regola generale, dovreste restituire l’auto così come l’avete ricevuta.
Posso acquistare l'auto anche alla fine del periodo di abbonamento?
Ma sicuro! Contattate il nostro servizio clienti ([email protected]) o chiamateci ( +41 43 588 22 01) e vi invieremo un’offerta.
Quando posso cambiare la mia auto?
È possibile cambiare facilmente l’auto non appena si è raggiunto il periodo minimo di sottoscrizione dell’abbonamento. Contattateci a [email protected] e il nostro team sarà lieto di aiutarvi a trovare la vostra prossima auto!